martedì, maggio 6

CoRReNdo Con uN LiTro di MeNaBReA iN mAno

sono andata alla reggia a studiare. i piedi a mollo nel polmone verde della ormai nota città del cazzo.
c'era un allegra famigliola mamma-nonna-bimbi.
uno dei due pargoli si è avvicinato. ho alzato gli occhi dal libro e lui mi ha sorriso. un bel sorrisone enorme: da bimbo nutrito e felice! ho abbassato gli occhiali perplessa e ho ricambiato (merda, ma mica se ne stesse uscendo il famoso istinto materno?!?).
lui si è intalliato un po', interdetto ma sempre ben calzato nel suo stereotipo di infanzia felice in un paese civilizzato (ridi ridi, che tanto prima o poi scienze delle costruzioni arriverà anche per te!).
mi ha fatto ciao-ciao con la manina, e poi è scappato via, correndo tra i parti. tanto dolce, tanto tenero, tanto stereotipo di bambino!
in quello, un grido ha squarciato l'aere... non so se la mamma o la nonna...
una voce disperata ed esausta: tra l'isteria, la tragedia e il lutto più totale. tipo voce che ti aspetti da uno che si scende (a spalla) tutta la famiglia morta giù dal sesto piano, e poi una volta giù si rende conto che ha lasciato le chiavi della macchina sopra...
comunque, la voce di cui sopra ha urlato:
- Non correre sull'erba... ti si fanno verdi le scarpine!!

...

"non correre sull'erba" ?!
e perchè?! "per le scaprine"?!

...

il bambino, con una faccia contrita, si è bloccato di schianto (minchia, ma li fanno così obbedienti adesso?! se lo sapessero i miei! e pensare che mia mamma, a fine '80, ha tentato tante di quelle volte l'infanticidio-suicidio...) (vabbè, però adesso li fanno tutti relativamente unici! a casa mia, da piccoli, c'era una situazione tipo autobus della trasferta grossomodo costantemente) (mazze e manganelli inclusi!!)...
comunque, dicevo.. il criaturo si è schiattato a terra, bloccato, lì dove stava. e si è incamminato sui suoi passi, come se stesse poggiando i piedi su della uova rancide galleggianti nella merda. poi, visto che non riusciva a uscirne, da quella incresciosa situazione (grazie al cazzo! l'urlo ammonitore lo ha raggiunto che stava giusto 'miezz al prato!!) si è bloccato a gambe divaricate e si è messo a piangere con le braccia tese. perchè qualcuno lo andasse a prendere...
in quel momento mi son o accorta che il criaturo era vestito che nemmeno James Bond si combina in quella maniera per imbucarsi a cena dal sultano del Brunei. ma che cazzo! e tu lo combini così un criaturo, per portarlo a pazziare alla reggia?!?
e uno poi si chiede perchè questo schifo di mondo va a rotoli, e perchè a 20 anni i casertani sanno parlare solo dell'ultima puntata di uomini&donne&stramorti, e del perchè io mi raso mezza testa e mio cugino a volte non si lava per un mese che poi ci dorme pure con i panni che c'ha in cuollo e che alla fine mi fa un po' schifo pure a me...
sia stramaledetto dio e tutte le sue schifose creature!



ascoltando _ MoLtHeNi, RiDi iReNe RiDi
LaPigneri c'è sempre! e fa sempre il suo sporco mestiere..

Mi scivoli via tra le dita
poi anneghi piano in un bicchiere di coca e rum
è strana a tratti coinvolgente
la tua materia grigia intelligente

Guadagni dei punti quando vuoi
riaffiori per cadere poco dopo in apnea
ti accorgi infine che non hai concluso
niente di niente
Quando ti uccidi, tu ti diverti di più
Quando ti uccidi tu ti diverti di più
Quando mi uccidi, ridi, ridi
Ti affacci al balcone della vita
Ammetti che non hai concluso nulla dal principio
Incollati al tuo divano e
ripeti piano quello che ti piace in tv

ho smesso di essere scema un paio di mesi fa, grazie!









in lovin memory of _ I CaMiLLaS
RuBen & iL LuRiDo (per gli amici FonTiNa)
in "aMiCo Di PeNNa"
i distrurbi di personalità creano personaggi fantastici
mi sono innamorata, e ho una ragione in più per vivere...
non vi dimeticheremo mai!

amico di penna...scrivimi..dai..
scrivimi ti ho pure mandato i soldi per i francobolli
dai..amico di penna..

Nessun commento: