sabato, settembre 15

F o R e S t I e R i


ero nella pizzeria dv sto lavorando, stasera...
la ragazza polacca che lavora con me mi ha detto che, in polacco, la parola "droga" (scritta e pronunciata uguale che in italiano) significa "strada".
caricando i frigo mi sono immaginata un numero tot (vicino al miliardo) di scenette tragicomiche, del tipo:
3 allegri turisti polacchi gironzolano per Sessa Aurunca, alle 3 di notte, facendosi fondamentalmente i cazzi loro. sono allegri e gioiosi (si sn fatti un mazzo così tutto l'anno, e adesso sono in vacanza... che poi, a Sessa Aurunca, non è questa gran cosa!) si imbattono in una volante di pattuglia.
guardio : (ironico-sospettoso) ragazzi, che stiamo facendo qui a quest'ora?!
polacco : (perplesso-ilare) bhà... niente...
guardio : (ironico-incazzuso) come niente?! che fate?! dove andate?!
polacco : (perplesso-preoccupato) ma niente! noi era un po' qui... a perdere tempo in giro per (come si dice in italiano?! come si dice in italiano?!) ... vabbè... insomma... in giro per la droga!
tclank... manette
no, meglio qualcosa di più semplice!
turista polacco in giro. macchina fotografica al collo, pantaloncini corti. incontra un poliziotto per strada. lo avvicina, cartina alla mano.
polacco: ooooh... finalmente trovato lei! mi scusi, una domanda. io cerco una droga...
tclank... manette
tagliando 400 kg di pomodorini, a inizio serata, mi sono persa in divagazioni filosofiche al limite dell'allucinazione mistica. tra le varie cose (tra cui un'interessantissima dissertazione tra me e me su quanto fossero strane le mie tette viste da sopra, cioè da come le vedo io, durante la quale, per guardarmi le tette appunto, mi sono tagliata malamente un dito) mi sono soffermata a pensare al fatto che una pizza contiene, in media, il pomodoro necessario per fare 10 bloodymary. consideranto che nella pizzeria dove lavoro io facciamo, più o meno, 500 persone al giorno, tra pranzo e cena... e considerando che ogni persona mangia una pizza... e considerando che ci sono milioni di pizzerie solo nella provincia... miliardi nel mondo... sono giunta alla conclusione che la pizza è il più grande disastro ambientale dell'umanità.

senza questo genocidio di pomodori, si potrebbe realizzare una quantità di bloodymary tale da ubricare l' intera popolazione mondiale di studenti di architettura, facendogli dimenticare di essere studenti di architettura!!

mi serve decisamente una caraffa di gin!!

penso a laura, che non si configura più come "studente di architettura". ad un certo punto, tutti capiamo che dobbiamo darci una scossa, che dobbiamo muoverci... e lei si è mossa in direzione della segreteria studenti di un altro corso di laurea. sempre a firenze. il primo amore non si scorda mai.
adesso è a san sebastian. penso che probabilmente, in questo momento è nel bagno di casa Miracruz, con la testa nella tazza, a rovesciare tutto il contenuto del suo capiente stomaco siculo-fiorentino. o che magari è al porto, con davanti l'immagine della contxa illuminata dalle mille fiammelle dei lapioni... a rovesciare a mare tutto il contenuto del suo capiente stomaco siculo-fiorentino...
penso che fra 10 girni ho un aereo. 10 esatti.
sarai all'aeroporto, ci salteremo al collo.
guiderai fino a esbly, con i tuoi occhialini senza montatura e la tua barba da baptu. ti terrò la mano sul cambio, e stavolta sarò io la forestiera.
guardando, attraverso i finestrini di una citroen ax, se mi piace questo paese, che forse mi troverò a dover chiamare "casa".

ascoltando : MiDnIgHt LuLLaBy _ ToM wAiTs
chiara è la notte, e putroppo è piena di stelle
in foto : SaN JuAn De GaTzELuGaTxE
in un'anonima foto presa da internet a uso e consumo di mia madre

Nessun commento: