domenica, ottobre 7

watch the weather change... attenzione: questo post è monodirezionale

per MicA.

il problema è che, semplicemente, stavi guardando nella direzione sbagliata.
tutto qui.
è capitato a tutti. per me è stato doloroso. come, credo, per tutti.
e adesso? que mas da?!
c'è chi li chiama errori.
io, per sopravvivere, preferisco chiamarli ricordi. rende il passato più dolce, meno tagliente. hai presente quelle protezioni di plastica che si montano negli angoli dei tavoli, x evitare ai bimbi di dare testate? ecco, si, proprio quelle!
tanto non si può più cambiare. quindi?
perché maledirsi?

la notte porta consiglio?
no!
la notte porta solo nuove domande.

conosco una tipa. forse l'anno prossimo andrà in canada, forse no, forse ci resterà, forse non è vero niente. forse è solo un sogno.
conosco un tipo. stasera si sta facendo delle domande. delle domande serie.
conosco una sorella, che è passata da cinese a portoghese, con la stessa poca fiducia. con la stessa poca convinzione.
conosco un posto, dove la gente va via. poi torna, e non cambia niente. ma per adesso, comunque, va via.
conosco, o meglio, conoscevo un uomo. stasera lei si è addormentata con la mano sotto al cuscino, oggi ha scelto le tende. lui la guarda scivolare nel sonno. è felice.
ho una scatola di pastelli. la comprai quando mi iscrissi ad architettura. è qui al lato che prende polvere.

molte cose sono diverse da come le avevamo immaginate.

ma alla fine?
que mas da?!
ascoltando:
aPoCaLyPtIcA_ NoThInG eLsE MaTtErS
watch the weather change...

mi stavo chiedendo perché insisto nel postare foto di me di spalle.

poi mi sono ricordata che, una mattina balorda, in uno scantinato, la Buonanima mi disse che ricorderà solo l'immagine di me che vado via. che gli rimarrà solo questa.
e che, alla fine, sono terribilmente egocentrica e egoista a livello patologico (testuali parole).
in effetti, quando sfoglio le foto, nelle più belle ci sono sempre anch'io.
nelle mie preferite sono di spalle.

ricordarsi queste cose alle 4 e mezza di domenica pomeriggio è tragico: è decisamente troppo presto per attaccarsi alla bottiglia!

Nessun commento: