sabato, aprile 11

… ed io domando tempo al tempo, e lui mi risponde: “Non ne ho!” __ Banco del mutuo soccorso

nonostante quanto molti (ma in particolare l'UomoFoccacina) possono credere, esiste un nudo senza erotismo.

nella stessa misura in cui, più o meno, esistono il sesso senza amore, i figli di padre ignoto, la gente che si mangia le unghie e i ragazzini di 18 anni che si rasano le svastiche nei capelli e poi vengono le jarmusch a bersi le cocacole.
e si può anche abbracciare qualcuno senza avere necessariamente l'impulso di cacciargli le mani nelle mutande.
come, al contrario, si può guardare una persona senza nemmeno sfiorarla, ed avere il netto istinto di alzarti, andare lì, e sederti sulle sue gambe.
ero un'adolescente promettente e di buoni sentimenti: nessuno se l'aspettava che sarei finita così!
proverò, un po' per volta, a riscattarmi...
il problema non è tanto il panorama... quello alla fine non cambia più di tanto. il problema, evidentemente, sono io!

avevo fatto piani e progetti. avevo anche messo, nel novero delle possibilità, quella di diventare "altro" da quanto avevo progettato e sperato.
alla fine, le variazioni sul tema sono il punto forte della mia generazione...
quello che assolutamente non avevo tenuto in conto, è la possibilità di diventare "nulla"!
certe tue reazioni ormai non mi sfiorano!
ho deciso con tutta me stessa di fare il possibile per farmi sfiorare da qualcos'altro... ma sono cose che difficilmente si riescono ad imporre!
e la strategia dello scoiattolo volante, quella che ti impone costantemente di lanciarti a peso morto da una storia tragica e fallimentare all'altra, sicuramente ancora più tragica e più fallimentare...
... la strategia dello scoiattolo volante, dicevo, alla fine mi ha davvero stancata!!
e continuo, caparbiamente, a perdere la capa per 2 parole!
reprise:
" Ma alla fine, cercando e correndo e sbandando, alla fine ho trovato qualcuno che m circonda con le braccia e mi da consistenza.
Forse, alla fine di tutta questa storia...
forse alla fine abbiamo vinto tutti quanti! "
l'altro ieri, mentre sfogliavo il suo portfolio PeppeWaterMellon mi ha detto "sei strana... ti piacciono le foto che non piacciono a nessuno!!!"
ieri Frate Tuck mi ha detto che passo il tempo a guardare l'altra gente.
stamane Sidril2 Lavendetta mi ha spiegato che non è che ho i capelli bianchi, è che brillo di luce propria.
se è vera quella storia che esistiamo solo nei momenti, nei modi e nei precisi termini in cui veniamo percepiti dalle persone che ci circondano... allora io stò davvero coicazzi!

ho agende piene di schizzi, di strappi, di stralci, di discorsi senza capo coda... non so come, ma rileggendo, riesco subito a capire le sere in cui non ero in condizione di intendere e di volere!

"there's probably no god", quindi accontentatevi di PeppeWaterMellon.

sottofondo: private lily // moriarty
"c'est qui m'interesse c'est pas toujour ce qui m'importe"
foto: non sono io, non indosserei mai mutande del genere!

Nessun commento: