se non avete mai visto qualcuno suonare una cornamusa, dal vivo, ad un metro da voi, allora probabilmente ci sono tante cose della musica che, forse, non siete ancora riusciti a capire! ho scoperto un nuovo appetito per la cultura celtica. celtica francese, naturalmente!
da oggi un triskell non sarà più solo l'ombra, e il ricordo, di un ascella.
in bretagna é decisamente difficile capire DOVE finisce la terra e DOVE, precisamente, comincia il mare... sarà perchè, alla fin fine, non è che la bretagna esiste poi del tutto!
mi sono persa, in mezzo alle conchiglie della greve, con la bassa marea: e non sono mai stata così dannatamente felice!
io la notte dormo e sogno. sogno lunghe file di pietre.
e processioni.
10 campeggi, qualche notte in macchina, 1 foresta, 1 castello, 2 mercatini, 1 festa medievale, 900 gr di cozza marinate nel pinot con le patate, 56000 menhir, 4 allineamenti, 2 circoli di pietre, 2 fest noz ed un concerto rock, 1 solo bagno nell'oceano, perchè in bretagna fa un freddo della madonna, 1 notte di brindisi in compagnia degli harleysti gitani con famiglia a carico, innumerevoli litri di sidra, 2 bottiglie di idromele, quantità vergognose di birra, 1 sbronza al rum.
2 persone, 1 tenda da 1 posto & 1/2 accattata all'ultimo a tutto da decathlon , 1 coltellino svizzero, tutta una vita davanti.
1984 km in una bagnarola di ax rossa: la bretagna coast to coast. frammenti di un estate...
sono solo frammenti di un estate...
thanks to : sonorien du
du good son : breizh brothers
Nessun commento:
Posta un commento