martedì, novembre 13

"in principio era la neve
non è stata colpa mia..."


memorie di una piogga sottile, della nebbia che risale l'ansa del fiume.
memorie delle nostre bici lungo il paseo della zurriola. una sera c'era un concerto... no. non c'era. ah... ok. vabbè, ci vediamo comunque?!
cade la linea, hai finito i soldi, io, come sempore, non ne ho. mi accendo una sigaretta guardando il mare...
che faccio adesso?

non so come: ma tu arrivi.
ad averlo organizzato, non avrebbe funzionato MAI...
credo che è lì, che tutto è cominciato.


memorie del furto di un materasso. di ore passate davanti ai vini dell'eroski. di finestre affacciate sulla baia e di altre, affacciate sui binari.
memorie di pomeriggi bui di sonagli per i gatti. di caffè in terrazza e di notti appiccicati nelle cantonate, 'mriachi fracichi come degli asciugamani.

memorie di te che mi ritrai mentre io scivolo dolcemente nel sonno. non sono fatta per posare, mi spiace. memorie di una candela, una coperta, una poltrona. memorie di camera nostra, del nostro buco. i posaceneri sempre pieni e le pareti sempre più cariche. memorie di te che dipingi mentre io studio, mentre fuori da quella finestra, e dentro quella stanza, scorrono i dieci mesi più incredibili di sempre.

ricordi del posto in cui tutto è finito e, follemente, allo stesso tempo, tutto è cominciato.

aereo, un altro...

donostia un po' come fumare: non si riesce a smettere in nessuna maniera.
ennesima e (cronologicamente) ultima follia dell'anno in cui tutto è cambiato.

dell'anno in cui, di tutta la mia vita, ho percorso più kilometri.

avevo voglia di sentirla. le ho telefonato.
ma lo stiamo facendo davvero?
si, certo. sullo schermo c'è scritto che il biglietto l'ho comprato.
ma serve ancora un po' per realizzare che è tutto terribilmente e dolcemente reale.
non avrei mai creduto di rivedere quel buco di santander.

20 euro a/r roma ciampino-santander per santo tomas non ha prezzo.
per tutto il resto c'è massimo.





donostia preparati: stiamo tornando!











esperando ascolto :
PeTeR BrOgGs _ rastafari liveth

"Saying Mt. Zion gates are open
you'd better get ready to walk right in"

Nessun commento: